L’Amato

La parola da vivere oggi è: ricominciare.

La grande notizia che aspettavamo è qui: «Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento». La voce arriva dal cielo squarciato, dal cielo che si apre e da dove scende una voce. È la voce di Dio che annuncia al mondo che Gesù è il Figlio amato. Ma questa stessa voce è anche per ciascuno di noi chiamati ad essere figli di Dio, figli Amati. Ma noi riconosciamo Dio come Padre? Pensiamo a Gesù come fratello?

Da questo riconoscimento parte ogni cosa. In questo riconoscimento sta tutta la nostra fede che è l’unica possibilità che abbiamo per vincere il male del mondo e sentire l’amore di Dio dentro di noi.

Questo amore di Dio ci dà speranza di superare ogni difficoltà e ogni ostacolo che viviamo nell’oggi della nostra storia. La certezza di essere figli Amati, quindi, ci dà la possibilità di vincere il male, ogni male anche questa crisi pandemica che sta bloccando il mondo. Dio non potrà abbandonare il suo popolo e non lo farà. Questa certezza ci deve spingere a ricominciare e a farlo con la fiducia nel cuore.

Franca e Vincenzo, osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 1,7-11

In quel tempo, Giovanni proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo». Ed ecco, in quei giorni, Gesù venne da Nàzaret di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni. E, subito, uscendo dall’acqua, vide squarciarsi i cieli e lo Spirito discendere verso di lui come una colomba. E venne una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento».

Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *