Vestito vecchio

Con Gesù ogni cosa diventa nuova e tutto ciò che appartiene alla nostra vita passata fatta di egosmo, di presunzione, di cattiverie, di male o di indifferenza non ci apparterrà più. Quando iniziamo ad ascoltare davvero la voce di Dio anche la nostra vita cambia e il passato, il vecchio modo di pensare e agire finisce. È così che si potrà iniziare a vivere, pienamente, l’amore del Padre. Da veri seguiaci di Gesù tutto sarà nuovo e, come la stoffa grezza che non può essere usata per rattoppare un vestito vecchio allo stesso modo non si potrà aggiustare il passato. Questo, infatti, potrà solo essere sostituito totalmente da un nuovo modo di vivere.

Le cose passate sono finite. Proprio adesso il Signore ci sta invitando a vivere da donne e uomini nuovi. Ci sta chiamando ad un cambiamo reale e totale, ad una vera conversione.

Franca e Vincenzo, osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 2,18-22
 
In quel tempo, i discepoli di Giovanni e i farisei stavano facendo un digiuno. Vennero da Gesù e gli dissero: «Perché i discepoli di Giovanni e i discepoli dei farisei digiunano, mentre i tuoi discepoli non digiunano?».
 
Gesù disse loro: «Possono forse digiunare gli invitati a nozze, quando lo sposo è con loro? Finché hanno lo sposo con loro, non possono digiunare. Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto: allora, in quel giorno, digiuneranno.

 Nessuno cuce un pezzo di stoffa grezza su un vestito vecchio; altrimenti il rattoppo nuovo porta via qualcosa alla stoffa vecchia e lo strappo diventa peggiore. E nessuno versa vino nuovo in otri vecchi, altrimenti il vino spaccherà gli otri, e si perdono vino e otri. Ma vino nuovo in otri nuovi!».

Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *