Lo Spirito verrà

Lo Spirito verrà, anzi, è già venuto. È Lui che ci guida a capire la verità su Dio e cioè che Dio è Amore. Lo stesso Spirito ci farà capire chi siamo noi, chi è l’uomo, cioè il figlio di Dio.

Da qui può partire e parte il nostro essere testimoni della verità che ci vuole sempre e comunque dalla parte degli ultimi, sempre dalla parte degli esclusi, sempre dalla parte degli oppressi.

Stare con poveri, oppressi, esclusi e, quindi, con gli ultimi è il presente e il futuro che lo Spirito ci mostra è la verità che ci chiede di vivere. Mai, lo Spirito, ci guiderà verso i potenti, i ricchi e le persone di successo. Se lo accogliamo e lo ascoltiamo saremo veri testimoni. Possiamo farlo. Coraggio.

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 15,26-16,4a

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.
Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate, perché io ve l’ho detto».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *