Signore, non sappiamo dove vai

È la paura che allontana, che separa e che provoca turbamento. Oggi Gesù ci chiede di placare l’ansia e pacificare il cuore; ci chiede di avere Fede e fiducia in Lui che non ci lascia mai soli. Ce lo ha promesso e mai ritirerà la sua vicinanza e protezione.

È Lui la Via, la Verità e la Vita. È Lui che ci apre la strada e ci invita a seguirlo. Ed è sempre Lui che si prende cura di noi e ci protegge dal male, da ogni male. Lo fa perché nessuno possa approfittarsi di noi.

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 14,1-6

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto”? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *