Il mio Spirito sopra di Lui

Lo Spirito di Dio suggerisce di fare sempre il bene, di farlo nel silenzio, di farlo anche di nascosto, di farlo anche verso chi trama contro e, con furbizia (sciocca perché conosciuta) crede di non essere scoperto.

Lo Spirito di Dio punta alla giustizia vera che non reagisce al male, che non segue l’istinto che, invece, vorrebbe punire il colpevole, che non punta alla vendetta.

Lo Spirito di Dio suggerisce di accettare la morte, di non difendersi, di fare silenzio, di non fare valere i propri diritti … lo Spirito di Dio suggerisce di donare la vita, di soffrire in silenzio, di non rispondere e di fare del proprio meglio per l’altro anche se questo altro sta tramando contro. Lo Spirito di Dio sceglie di avere fiducia che il bene vincerà.

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 12,14-21
 
In quel tempo, i farisei uscirono e tennero consiglio contro Gesù per farlo morire. Gesù però, avendolo saputo, si allontanò di là. Molti lo seguirono ed egli li guarì tutti e impose loro di non divulgarlo, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa:
«Ecco il mio servo, che io ho scelto;
il mio amato, nel quale ho posto il mio compiacimento.
Porrò il mio spirito sopra di lui
e annuncerà alle nazioni la giustizia.
Non contesterà né griderà
né si udrà nelle piazze la sua voce.
Non spezzerà una canna già incrinata,
non spegnerà una fiamma smorta,
finché non abbia fatto trionfare la giustizia;
nel suo nome spereranno le nazioni».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *