Insegnava come uno che ha Autorità

Solo Gesù possiede il potere di scacciare il male che ci abita. Solo la sua Parola può vincere il dolore, la sofferenza e la tristezza. Il suo insegnamento stupisce purificando i nostri pensieri spesso preda del male. Le Parole di Gesù hanno Autorità e gli spiriti impuri di fronte a Lui reagiscono con rabbia e tentano di allontanare la nostra vita dalla giusta via. In realtà ciascuno di noi conosce la Verità e Gesù ha il potere di risanare ogni malattia, ogni situazione difficile, e ogni sofferenza. Credo io questo? Credi tu questo? Credi che solo Gesù può salvare la nostra vita? È questa la domanda alla quale dobbiamo dare una risposta. Solo con Gesù possiamo Sperare di vincere il male … Non rinunciano alla gioia vera. Non perdiamo questa possibilità.

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 1,21b-28
 
In quel tempo, Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, [a Cafarnao,] insegnava. Ed erano stupìti del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità, e non come gli scribi.
Ed ecco, nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno spirito impuro e cominciò a gridare, dicendo: «Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!». E Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E lo spirito impuro, straziandolo e gridando forte, uscì da lui.
Tutti furono presi da timore, tanto che si chiedevano a vicenda: «Che è mai questo? Un insegnamento nuovo, dato con autorità. Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!».
La sua fama si diffuse subito dovunque, in tutta la regione della Galilea.

Parola di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *