Come lampada che arde e risplende

Ogni persona che ci vuole bene anche solo per un piccolo tratto di vita è il segno dell’Amore di Dio. A volte incontriamo persone speciali che ci sostengono, si interessano di noi, ci aiutano in qualche modo. Ebbene queste persone sono proprio frammenti di luce che rischiara il buio e lampade che ardono e risplendono. Peccato che a volte nemmeno ce ne accorgiamo e, peggio ancora, le snobbiamo.

Nel Vangelo di oggi, Gesù rende onore a Giovanni Battista e dice di lui: “Egli era la lampada che arde e risplende, e voi solo per un momento avete voluto rallegrarvi alla sua luce”.

Che bello sarebbe questo mondo e questa vita se anche noi riuscissimo ad essere un po’ come il Battista che ha speso la vita per preparare la via del Signore … che bello! Certamente possiamo farlo ma, ci chiediamo, vogliamo farlo? Siamo testimoni della Luce? Portiamo un po’ di Verità? Oppure viviamo ingannando gli altri e noi stessi?

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 5,33-36

In quel tempo, Gesù disse ai Giudei:
«Voi avete inviato dei messaggeri a Giovanni ed egli ha dato testimonianza alla verità. Io non ricevo testimonianza da un uomo; ma vi dico queste cose perché siate salvati. Egli era la lampada che arde e risplende, e voi solo per un momento avete voluto rallegrarvi alla sua luce.
Io però ho una testimonianza superiore a quella di Giovanni: le opere che il Padre mi ha dato da compiere, quelle stesse opere che io sto facendo, testimoniano di me che il Padre mi ha mandato».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *