Vi ho scelto io

Il cristiano è perseguitato, mal tollerato e vittima della violenza dell’odio. A volte tutto ciò è plateale altre volte, invece, tutto ciò avviene di nascosto ed in maniera subdola. Tra i nemici del cristiano ci sono egoisti, donne e uomini interessati solo ai soldi o a tornaconti personali. Queste persone odiano il cristiano e rifiutano di amare. Si tratta delle stesse persone che hanno messo Gesù in croce.

Questo mondo, ormai, guarda ogni cosa in maniera sbagliata e, così, fare il bene è diventato addirittura un male. La corruzione, la prepotenza, la furbizia come l’invidia, la gelosia e l’opportunismo sono i nuovi modelli.  

Il mondo, questo nostro mondo, non riesce più a vedere Dio. D’altra parte Gesù lo aveva detto: ” Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi” (Mt 5,11-12)

Anche San Pietro in persona aveva scritto qualcosa che riportiamo di sotto: “Carissimi, non siate sorpresi per l’incendio di persecuzione che si è acceso in mezzo a voi per provarvi, come se vi accadesse qualcosa di strano. Ma nella misura in cui partecipate alle sofferenze di Cristo, rallegratevi perché anche nella rivelazione della sua gloria possiate rallegrarvi ed esultare […] Perciò anche quelli che soffrono secondo il volere di Dio, si mettano nelle mani del loro Creatore fedele e continuino a fare il bene“.

E così possiamo chiederci, se mi siedo e mi rassegno al “mondo”, oppure mi impegno sempre più per cercare di cambiare le cose?

Intanto, questa notte preghiamo Gesù, e gli affidiamo tutti i nostri amici e le persone che conosciamo!!!

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 15,18-21

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo, per questo il mondo vi odia.
Ricordatevi della parola che io vi ho detto: “Un servo non è più grande del suo padrone”. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma faranno a voi tutto questo a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *